Salute e Famiglia

La più grande ricchezza è la salute, il più grande dono è la famiglia. 

Assicurare la nostra salute e la nostra famiglia oggi è facile, Vi sono tipologie di polizze che offrono una vasta gamma di protezione finanziaria in caso di eventi imprevisti legati alla salute di uno o più membri del nucleo familiare.

Puoi scegliere tra una vasta varietà di coperture su misura per te e per i tuoi cari.
❖ Assicurazione sanitaria
❖ Assicurazione vita e protezione
❖ Assicurazione animali domestici
❖ Altri tipi di di protezione

Assicurazione Sanitaria

Cosa copre:
  • Spese mediche: visite specialistiche, esami, interventi chirurgici, ricoveri ospedalieri.
  • Assistenza sanitaria: assistenza domiciliare, cure palliative, telemedicina.
  • Servizi aggiuntivi: rimborso spese per farmaci, indennizzo per perdita di reddito, assistenza legale incaso di errori medici

Perché è utile:

  • Integra il sistema sanitario nazionale: offre accesso a prestazioni sanitarie private, spesso più rapide ed efficienti.
  • Protegge il budget familiare: evita spese impreviste e onerose in caso di malattia o infortunio.
  • Garantisce tranquillità: permette di affrontare le situazioni di salute con maggiore serenità.

Assicurazione malattia e assicurazione malattie gravi
Ti consente di scegliere la soluzione più adeguata grazie alla combinazione di differenti possibili garanzie a copertura delle spese mediche per ricoveri o interventi. Ti mette a disposizione un programma di prevenzione. Ti garantisce assistenza nel quotidiano attraverso una rete di cliniche convenzionate qualificate, senza anticipare le spese. Prevede un sostegno economico in caso di patologie gravi – quali infarto, ictus, malattie oncologiche – assistenza domiciliare integrata e indennizzi oltre che soluzioni socio-assistenziali a supporto in base alla sua autonomia e stato di salute in caso di famigliare anziano.

Assicurazione gravidanza
Un’assicurazione sanitaria complementare, specifica per la gravidanza e per il parto.

Assicurazione per interventi chirurgici
Rimborso delle spese mediche sostenute per interventi chirurgici e ricoveri, anche all’estero.
È prevista la possibilità di ricevere un’indennità per ogni tipologia di intervento e per ogni durata, si tratti di un intervento in day hospital o di un’operazione che richieda invece un tempo di ricovero più lungo.
Sono inoltre sottoscrivibili estensioni di assistenza e tutela giudiziaria per eventuali conseguenze gravi che coinvolgano altre persone.

Assicurazione infortuni
Servizi di prevenzione e assistenza, garantisce coperture per accedere alle miglioristrutture cliniche private, un capitale in caso di invalidità permanente o premorienza, il rimborso delle spese mediche sostenute e un’indennità giornaliera per i giorni di ricovero e convalescenza.

Assicurazione morte e invalidità permanente
Una protezione completa che consente di proteggere nel caso in cui si verificassero per l’assicurato eventi imprevisti quali morte o invalidità totale e permanente a seguito di infortunio o malattia.
Si tratta di una soluzione frequentemente richiesta da giovani capofamiglia monoreddito, da chiunque desideri tutelare persone care al di fuori dell’asse ereditario e da chi abbia assunto impegni economici e voglia evitare di fare ricadere su altri i propri impegni economici.

Assicurazione non autosufficienza
Una soluzione che si rivolge a chi desideri guardare alla terza età serenamente, sapendo di poter affrontare senza preoccupazione le spese derivanti dal verificarsi di un evento grave come la perdita dell’autosufficienza.


Assicurazione Vita

Una polizza vita consente di tutelare il beneficiario da possibili e imprevedibili eventi sinistri. La compagnia si impegna a versare un capitale o una rendita a dei beneficiari che tu scegli, in caso di decesso o in caso di sopravvivenza a una certa data.

  •  Tutela i tuoi cari: Se dovessi mancare, i beneficiari riceveranno una somma di denaro.
  •  Pianifica il futuro: Puoi scegliere di ricevere una rendita se raggiungi una certa età.

Perché è utile:

  • Tutela il tuo patrimonio: protegge la tua casa da eventi imprevisti.
  • Ti offre tranquillità: sapendo di essere coperto in caso di bisogno.
  • Può essere personalizzata: scegliendo le garanzie più adatte alle tue esigenze.

Scegli tra le possibili tipologie di polizza vita quella che ritieni più idonea al tuo caso. Te le descriviamo brevemente di seguito, in attesa di incontrarti per rispondere a ogni tua domanda.

Polizza vita Temporanea Caso Morte (TCM)
Temporanea Caso Morte è una polizza di rischio temporanea che prevede, in caso di morte dell’assicurato prima della scadenza contrattuale, la corresponsione di un capitale ai beneficiari designati, a fronte del pagamento di un premio periodico concordato.
Fin dal primo giorno di validità, la polizza TCM tutela economicamente il nucleo familiare dell’assicurato e così sarà per tutto l’arco di tempo indicato al momento della stipula.
Nel caso in cui si verificasse l’evento, il beneficiario riceverebbe il capitale assicurato e il versamento del premio verrebbe interrotto. In caso contrario, l’importo non sarà dovuto e il contratto terminerebbe senza alcuna corresponsione.

Polizza caso morte a vita intera
Polizza per tutta la durata della tua vita, offrendo la certezza di trasferire in qualsiasi momento ai tuoi eredi il capitale desiderato.


Assicurazione Capo Famiglia

L’assicurazione capofamiglia è una garanzia facoltativa che tutela il contraente e tutti i componenti del suo nucleo familiare dai vari imprevisti della vita di tutti giorni.
Una soluzione che copre coniuge, figli ma non solo: anche eventuali collaboratori domestici, colf, badanti e persino gli amici a quattro zampe saranno tutelati nel caso in cui provocassero involontariamente danni a terzi o ai loro beni.

La polizza capofamiglia è completamente personalizzabile e per questo indicata per tutti, anche per i single.

Tra le coperture che potrai scegliere:

  • Danni a terzi, quali lesioni o decessi e danni a beni di terzi
  • Danni derivanti dall’utilizzo dell’abitazione, di proprietà o in affitto, provocati da un evento accidentale o comunque attribuibile a una responsabilità personale
  • Danni causati a terzi da collaboratori domestici o altri soggetti prestanti lavoro: sono coperti i danni causati, ad esempio, da badanti, domestici e giardinieri, ovviamente solo se sono assunti regolarmente
  • Danni provocati da fatti illeciti o dolosi compiuti da figli minori. 
  • Danni causati dal possesso o dall’uso di veicoli non soggetti all’obbligo di assicurazione, quali bici o monopattini per i quali non è previsto dalla legge l’obbligo di assicurazione
  • Danni da spargimento di acqua dovuti a distrazione, quali ad esempio un rubinetto dimenticato aperto
  • Tutela legale famiglia: grazie alla nostra Partnership con DAS, avrai a tua disposizione avvocati professionisti